« Ritorna all'elenco

Lo studio Bonini fa parte della più importante rete di associazioni internazionali sulla proprietà industriale per tutelare l’innovazione delle aziende [IL GIORNALE DI VICENZA Sabato 27 Gennaio 2018] - [2 febbraio 2018]

GDV_20180127_ILGIORNALEDIVICENZA_63_ASSOCIAZIONISMO-2018

La protezione e la valorizzazione delle opere dell’ingegno, siano esse marchi, brevetti, design o know-how, non possono prescindere dal contesto internazionale in cui operano le aziende con le quali lavoriamo.

Un contesto che impone alle aziende di investire prevalentemente sull’innovazione su vari fronti, non solo relativa a prodotti e servizi, maancheal licensing, ai modelli di business, ai processi organizzativieoperativi.

Da decenni il nostro lavoro è impostare insieme ai nostri clienti le corrette strategie di protezione e di valorizzazione delle loro attività, in modo che possano avere adeguati strumenti in tutti i Paesi in cui operano.

Non si tratta di un approccio meramente tecnico come la formalizzazione degli atti di registrazione o deposito ma, soprattutto e sempre consulenziale, dove la competenza, la solidità e la conoscenza diretta dei partner cui affidarsi sono fondamentali.

Per questo lo Studio Bonini fa parte della più importante rete di Associazioni Internazionali operanti nell’ambito della Proprietà Industriale.

Stiamoparlando di AIPPI,ECTA, FICPI, INTA, LES., una rete internazionale di altissimo livello che ci permette di assicurare alle aziende clienti servizi di ottima qualità.

E’ un confronto continuo di competenze, attraverso i congressi, i meeting, gli incontri con gli altri partner.

Lo scambio di esperienze e lo sviluppo di progetti di respiro internazionale sono il fulcro del processi innovativi che permettono alle nostre aziende di affrontare nel migliore dei modi la competizione globale.