« Ritorna all'elenco

MINIBOND E I SUOI FRATELLI: INNOVAZIONE E FINANZA | Sabato 14 aprile, ore 10:00-11:15 – Palladium Museum | Vicenza, Italy - [29 marzo 2018]

header-newsletter


Sabato 14 aprile, ore 10:00-11:15
Palladium Museum
Contrà Porti, 1
36100 Vicenza, Italy


in collaborazione con LogoNeafidiBig


Studio Bonini, anche quest’anno partner ufficiale della manifestazione Vicenza Città Impresa, Festival dei Territori Industriali, vi invita a partecipare al convegno MINIBOND E I SUOI FRATELLI: INNOVAZIONE E FINANZA che si terrà sabato 14 aprile 2018, dalle 10:00 alle 11:15 presso la prestigiosa sede del Palladium Museum a Vicenza.

Investire nell’innovazione è una leva indispensabile per rimanere competitivi nel mercato e crescere.

Ora le aziende possono usufruire di innovativi strumenti finanziari per riuscirvi, strumenti che saranno tema del dibattito a cura dello Studio Bonini e sostenuto da un panel di autorevoli esperti in innovazione, economia e finanza.

Intervengono:

  • Ercole Bonini, presidente e fondatore di Studio Bonini S.r.l., società partner ufficiale del Festival, offre servizi per la protezione e la valorizzazione delle opere dell’ingegno: stesura di brevetti, deposito dei marchi, protezione del design e copyright, licensing, assistenza legale e formazione.
  • Leonardo Frigiolini, amministratore delegato e fondatore Frigiolini & Partners Merchant, società Advisor e “coordinatrice di processo” per l’emissione di Minibond, strumenti di finanziamento alternativo o complementare al credito bancario sottoscritti da investitori professionali.
  • Sergio Zocchi, amministratore delegato di Lendix Italia. Lendix è la più importante piattaforma online di finanziamento alle imprese in Europa Continentale dove le PMI possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali senza la mediazione bancaria. Gli investitori possono investire i loro risparmi in modo utile e profittevole supportando l’economia reale.
  • Fabio Bolognini, co-fondatore e risk manager di Workinvoice, Workinvoice è il primo mercato online in Italia che consente alle PMI di trasformare velocemente i propri crediti commerciali in liquidità a costi trasparenti grazie ad aste competitive in cui i crediti sono acquistati da diversi fondi e investitori istituzionali italiani ed esteri. La cessione fornisce alle imprese una soluzione semplice a problemi di crescita e di rischio.
  • Fabio Buttignon, professore di Finanza Aziendale, Università di Padova, Università di Padova, consulente aziendale in ambito strategico ed economico-finanziario, esperto in operazioni di finanza per lo sviluppo e la ristrutturazione aziendale.

Coordina:
Federico Nicoletti, giornalista Corriere del Veneto

A cura di Studio Bonini

Vicenza Città Impresa, Festival dei Territori Industriali, alla sua undicesima edizione, è luogo di dibattito internazionale sui temi dell’economia, della politica e della cultura, che vede come protagonisti importanti nomi dell’imprenditoria, dell’università e del giornalismo italiani.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento cliccare qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vicenza-citta-impresa-minibond-e-i-suoi-fratelli-innovazione-e-finanza-44587720071