Assistenza legale e licensing

Non pensare alle opportunità offerte dal licensing penalizza, anche in modo pesante, lo sviluppo futuro dell’azienda: infatti. rinunciando all’ingresso di denaro fresco, facendo pochissimo, se non quasi niente, le PMI perdono occasioni d’oro di crescere, di diventare più grandi, fino a raggiungere dimensioni importanti, cosa impedita dalla finanza e dai mercati non raggiunti.
Ercole Bonini

Per qualunque necessità di supporto legale lo Studio Bonini è in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria alla difesa dei diritti di esclusiva sui brevetti, design, marchi, copyright e know how.

L’assistenza è disponibile anche nel caso di azioni legali di terzi contro il cliente tramite la collaborazione con avvocati specializzati nel ramo della Proprietà Industriale.

Un brevetto, non dovrebbe essere considerato solo una protezione, ma anche un’opportunità di far entrare soldi in azienda che, sì, possono essere frutto di vendite del proprio prodotto, ma anche e soprattutto una grande opportunità di crescita economico-finanziaria attraverso l’ingresso di royalties.

Compito del consulente IP è di non limitarsi a fare il “notaio” per effettuare depositi o seguire contenziosi, ma anche proporre al proprio cliente la irrinunciabile possibilità del licensing per le innovazioni importanti e, nel caso d’interesse del cliente, attivarsi con i propri Corrispondenti dei Paesi che potrebbero avere, a loro volta, clienti interessati a nuovi business.

Lo Studio Bonini si occupa, in quest’ottica, anche della stesura di contratti di licenza, e in generale di contratti relativi ai diritti di proprietà industriale.