Dental Art: l’eccellenza del design italiano per il settore dentale

 

 

 

Dental Art: mai come in questo caso, il nome dell’azienda ci racconta ciò che l’azienda è capace di offrire al mercato! Potremmo brevemente dire che Dental Art rappresenta la perfezione di ogni arredo che necessita al dentista! Infatti, questa azienda offre mobili di servizio, lavelli, cassetti multifunzionali, vetrine e quant’altro possa essere di utilità al lavoro professionale nel settore dentale.

Una delle ultime creazioni di Dental Art, attentissima alle più diverse esigenze, è stata la realizzazione di cassettiere con uno specifico accorgimento che possa indirizzare la mano del dentista direttamente sul cassetto dove c’è lo strumento che cerca.

Sappiamo tutti che tutti i professionisti, e quindi anche i dentisti, cercano di ottimizzare il tempo dedicato ai propri clienti evitando sprechi per inutili attività, mentre, invece, l’attenzione deve essere, ed è, dedicata al paziente. Così, quando il dentista cerca lo specifico attrezzo o la specifica strumentazione, non è bene che apra cassetti cercando di ricordare dove potrebbero essere stati riposti dall’assistente o dove li ha visti l’ultima volta che li ha usati.

Come fare? Dental Art ha pensato che un sistema originale e di facile memorizzazione sia quello di associare ogni cassetto ad uno specifico colore, naturalmente scelto dal dentista. A tale scopo, sono state previste due possibili soluzioni che raggiungono lo stesso risultato. La prima è quella di prevedere sul fronte del cassetto, e a lato di questo, un foro che fa vedere il colore applicato sul bordo della parte fissa della cassettiera. In tal modo, con cassetto chiuso, è sempre visibile attraverso il foro il colore ad esso sotteso.

Un altro modo è quello di sagomare il profilo frontale del cassetto che va in battuta sulla parte fissa del mobile. Il profilo è sagomato in modo da far vedere con chiarezza il colore applicato in corrispondenza della parte fissa. Associare il contenuto di un cassetto a un determinato colore è risultato di grande consenso da parte dei dentisti, ciascuno dei quali identifica, secondo il proprio sentire, un colore con un set di strumentazioni adatte a specifiche operazioni.

L’intuizione che questo sistema potesse essere davvero innovativo ha spinto Dental Art a brevettare la cassettiera in Italia e, visto il successo commerciale che sta riscontrando, ora sta proseguendo il suo iter per ottenere un brevetto europeo.

 

 

(e.bonini@ipbonini.com)

 

 

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2022 su veneziepost.it


Se desideri leggere l’articolo nella sua fonte originale oltre a molti altri contenuti estremamente interessanti lo Studio Bonini ti offre l’esclusiva opportunità di accedere gratis per un mese ai contenuti di veneziepost.it.

Attivare il tuo account è facilissimo, basta seguire i 4 punti di seguito elencati:

1. Consulta l’articolo nella sua fonte originale (vedi link a fondo pagina) e nell’elenco delle sottoscrizioni disponibili, la voce “Sottoscrizione 1 mese”

2. alla domanda “Hai un codice promozionale?”, inserisci il codice promozionale bonini e clicca su “applica codice promozionale“; in questo modo, il costo della sottoscrizione mensile si azzererà

3. di seguito, compila i campi richiesti, indicando nome, cognome, username, password e provincia di residenza

4. clicca su “Effettua ordine”

Buona visione.

Clicca qui per visualizzare l’articolo nella sua fonte originaria