Festival città impresa 2021: QUANTO VALGONO LE VOSTRE IDEE?

QUANTO VALGONO LE VOSTRE IDEE?

Valorizzare la proprietà industriale a cura di Studio Bonini Srl

17 settembre 2021- ore 16:30 | 17:45
Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37/39 -Vicenza

“Il mondo della Proprietà Intellettuale sta cambiando rapidamente e la sua evoluzione impone a tutte le organizzazioni e aziende di rivederne il significato cambiandone di pari passo l’approccio strategico”
Mrs Audrey Yap, Presidente LESI Singapore ed ex President Elect LESI, Convegno Innovation Talks, febbraio 2020.

Studio Bonini, partner storico di Festival Città Impresa, conferma la sua presenza anche nell’edizione 2021 diventata a tutti gli effetti il Festival delle Imprese Champion.

È ormai assodato quanto fondamentale sia Il contributo che la corretta gestione delle Proprietà Intellettuale può dare alla crescita del business aziendale e gli imprenditori che guidano le nostre aziende ne hanno sempre maggior consapevolezza.
Molti sono i casi di successo di aziende che hanno saputo sfruttare le opportunità che una corretta gestione degli asset immateriali offre: dall’indagine sulle potenzialità dei mercati d’interesse, all’analisi della concorrenza, alla diffusione e affermazione del brand aziendale, fino all’ottenimento di risorse finanziarie per far crescere e, qualche volta, addirittura salvare l’azienda.
Si tratta di una consapevolezza dimostrata anche dalle azioni intraprese dal nostro Governo che sta rivedendo le linee d’intervento sulla gestione della P.I. e ha stanziato e stanzia fondi a suo sostegno (vedi D.M. del Ministro Giorgetti del 23 giugno 2021 sulle nuove Linee di intervento strategiche sulla P.I.)

Quali sono le azioni da intraprendere, quindi, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla Proprietà Intellettuale? Ne parleranno gli stessi imprenditori, reale testimonianza di un percorso verso l’innovazione.

GLI ARGOMENTI:
• Idea, invenzione, innovazione – L’innovazione perché sia vincente sul mercato deve essere una vera innovazione, forse una rivoluzione.
L’importanza dell’interazione tra azienda e consulente IP per pianificare correttamente le strategie di sviluppo e diffusione del business.
Il ritorno dell’investimenti in IP – Come sfruttare al meglio gli asset immateriali.
Start up innovative – Caratteristiche e vantaggi.

I RELATORI
Ercole Bonini, mandatario europeo brevetti, marchi e design, presidente e fondatore di Studio Bonini Srl.
Enrico Bagarollo – Titolare NEWPHARM Srl
Paola Elena Peruzzo – CFO Gist Italia Srl – Direttore OFFICINE PAROLIN Srl
Davide Elardo – Managing Director BEREVA Srl

Per iscriversi all’evento e visionare il programma completo del Festival: