Innovazione e design per abbellire la vostra casa o il vostro albergo? Ci pensa Ceadesign [Veneziepost – 25 marzo 2018]

visual-innovation-manager-veneziepost-03_10_2016

Quando vi è capitato di essere all’estero nella vostra camera di albergo, forse avrete notato “la differenza”, spesso in negativo, della rubinetteria del bagno. Tutto bello, tutto pulito, ma la rubinetteria è “antica”, o “fuori moda”, o di un design che non mettereste mai in casa vostra.

È vero che noi italiani abbiamo sviluppato un gusto delle forme che ci invidia (e ci copia…) il mondo intero. Ed è anche vero che, proprio per il gusto che ciascuno di noi ha sviluppato con la propria educazione, siamo in grado di riconoscere il bello, di ammirare la purezza della forma nella sua essenzialità.

Ed è questo ciò che hanno fatto e continuano a fare Natalino Malasorti e sua moglie Roberta Bertacco fondatori di CEADESIGN: fin dal 2007 hanno coinvolto nella loro idea di produrre “il bello” della rubinetteria per il bagno, per la cucina, per la doccia, diversi designer, per lo più italiani e non solo, ma tutti con il dono di saper esaltare l’essenzialità e l’eleganza delle forme.

I riconoscimenti a livello internazionale non sono mancati e continuano ad arrivare dal Brasile, dalla Germania e naturalmente dall’Italia. CEADESIGN non solo, e prima di tutto, dà forma perfetta e accattivante alla rubinetteria, ma non trascura mai la funzionalità, in primis quella relativa all’installazione del prodotto, che semplifica e rende più veloce grazie a degli accorgimenti tecnici a vantaggio di istallatori e idraulici. E grazie alla scelta di materiali di eccellenza quali l’acciaio inossidabile, la fibra di carbonio e materiali tecnologici come la gomma siliconica e la resina acetalica.

E la scelta della resina acetalica ha un suo perché nella ricerca di CEADESIGN, poiché questo è un tipo di materiale che non permette l’accumulo del calcare, cosa preziosa nei soffioni delle docce. Non solo le abitazioni, ma anche gli alberghi più prestigiosi dall’Europa, al Canada, alle Bahamas, fino a Singapore hanno scelto i prodotti di questa versatile azienda per abbellire e rendere sempre più accoglienti le proprie stanze e suite.

Ma i brevetti di CEADESIGN non sono solo registrazioni di design, cosa essenziale per chi basa la propria immagine proprio sulla forma: l’azienda è titolare anche di diversi brevetti d’invenzione curati dallo Studio Bonini che hanno trasformato la tradizionale tecnica di installazione idraulica. È stato infatti creato il cosiddetto PWF(Pipe Water Fitting) che è un raccordo ad innesto rapido che elimina il concetto di parti ad incasso nel muro, poiché la miscelazione tra acqua calda e fredda avviene all’esterno delle parti nel blocco di rubinetteria.

Il successo di CEADESIGN sta diventando mondiale, ogni anno, infatti, si aggiungono clienti provenienti da ogni parte del mondo: dalla vicina Europa al Far East nonché dalle Americhe. Ci sono

alberghi di nuova costruzione che scelgono rubinetterie CEADESIGN perché ciò che è semplice e bello non passa mai di moda, anzi è sempre nuovo.

Un’altra soluzione brevettata riguarda la possibilità di regolare la rubinetteria in profondità rispetto alle piastrelle della parete che alloggiano il gruppo in modo che il tutto risulti perfettamente a filo piastrella, con grande gioia degli idraulici installatori.

L’offerta dei prodotti dell’azienda va oltre la rubinetteria e le docce da esterno e include anche ventilatori, sempre dal design raffinato, ma anche di ottima prestazione perché dotati di pale in fibra di carbonio e con un motore che permette con la sua centralina elettronica ben quattro velocità di esercizio.

Ciò che è certo è che CEADESIGN non si fermerà ai risultati più che lusinghieri che ha già ottenuto, ma continuerà ad innovare i suoi prodotti aggiungendone sempre nuovi nel design, nella funzionalità e, perché no? …incrementandone anche la tipologia.

Dario Di Vico, recentemente, sul Corriere della Sera ha detto che l’economia del Veneto sta crescendo a ritmi cinesi e che un 20% delle aziende sono le lepri che corrono davanti alle altre. CEADESIGN S.r.l. è una di queste lepri.

e.bonini@ ipbonini.com

Articolo pubblicato il 25 marzo 2018 su veneziepost.it

Clicca qui per scaricare l’articolo originale in formato .PDF


Se desideri leggere l’articolo nella sua fonte originale oltre a molti altri contenuti estremamente interessanti lo Studio Bonini ti offre l’esclusiva opportunità di accedere gratis per un mese ai contenuti di veneziepost.it.

Attivare il tuo account è facilissimo, basta seguire i 4 punti di seguito elencati:

1. Consulta l’articolo nella sua fonte originale (vedi link a fondo pagina) e nell’elenco delle sottoscrizioni disponibili, la voce “Sottoscrizione 1 mese”

2. alla domanda “Hai un codice promozionale?”, inserisci il codice promozionale bonini e clicca su “applica codice promozionale“; in questo modo, il costo della sottoscrizione mensile si azzererà

3. di seguito, compila i campi richiesti, indicando nome, cognome, username, password e provincia di residenza

4. clicca su “Effettua ordine”

Buona visione.

Clicca qui per visualizzare l’articolo nella sua fonte originaria