- 31 Luglio 2013
- Uncategorized
Al via la seconda edizione del Trieste Next promosso dal Comune di Trieste, in collaborazione con l’Università di Trieste e Nordesteuropa editore, in sinergia con enti di ricerca e di formazione del territorio. L’evento è promotore dell’Expo 2015 e al progetto di candidatura di Venezia come Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Studio Bonini collabora alla manifestazione e, nello specifico, al Nordest Technology Transfer, un focus su progetti di Ricercatori di Atenei, che cercano aziende con cui sviluppare sinergie sulla base di scoperte ed innovazioni che potrebbero arricchire il patrimonio aziendale. Per questo saranno organizzati incontri one to one.
Il focus di quest’anno è Water WISE, in cui wise è anche acronimo per: Ricchezza (Wealth), Informazione (Information), Sostenibilità (Sustainability) e Ambiente (Environment).
Il primo appuntamento che segnerà l’apertura del Trieste Next previsto per venerdì sera, sarà ITALIAX10, in cui 10 progetti di Ricerca che si distinguono dagli altri, saranno presentati al pubblico, al Teatro Verdi.
Per maggiori info sull’intero programma visitare il sito http://www.triestenext.it/